Speciale San Sotero 2023. La pubblicazione dedicata interamente al Papa fondano e le iniziative di quest’anno

È stato pubblicato a cura dell’Associazione Pro Loco Fondi, in collaborazione con la parrocchia di San Pietro e il Comune di Fondi, “Speciale San Sotero” 2023.

Il pieghevole è dedicato al XII pontefice della chiesa cattolica nato a Fondi, il file pdf allegato è anche interattivo e rimanda ai contenuti multimediali di internet.

La versione cartacea è disponibile gratuitamente nelle edicole e attività fondane.

Nella pubblicazione, in evidenza, l’ostensione straordinaria della fedele riproduzione della Sacra Sindone nei giorni dal 20 al 23 aprile 2023 nel Duomo di San Pietro.

Il programma dettagliato degli eventi in programma; un servizio dedicato al medaglione realizzato dal Bernini di San Sotero e collocato all’interno della Basilica vaticana di San Pietro a Roma.

L’iconografia del Papa nativo di Fondi e l’iniziativa del dolce dedicato a San Sotero (pasticciotto fondano).

Scarica il file PDF qui Imp San Sotero 2023 Fondi WEB

Pubblicato da sansoteropapa

San Sotero, nacque a Fondi da famiglia di origine greca. Fondi era l’antica Fundi, cittadina del basso Lazio, di origine Aurunca a poi Volsca, fu noto anche come il "Papa della carità", mori a Roma nel 175, fu il XII Vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica. Fu papa in un periodo compreso tra il 166 e il 175, operò la sua missione episcopale interamente sotto l’Impero di Marco Aurelio.